audiradio italian  Italiano

www.audiradio.com nasce dall'esperienza iniziata nei primi mesi del 1998, quando partì il progetto radio contenuto nel sito www.abcdnet.com. In questo spazio web abbiamo pubblicato una lista contenente i link alle maggiori radio europee, americane ed asiatiche. Con il passare dei mesi ci siamo accorti dell'importanza che aveva questa lista e di come il sito www.abcdnet.com stava pian piano diventando un punto di riferimento per gli operatori del settore.

Per ampliare la nostra offerta nel 1999 decidemmo di ampliare la presenza dei link alle emittenti radiofoniche di tutto il mondo ed in particolar modo partý il progetto ITALIAN HISTORY con alcuni spunti di storia sulle prime radio in Italia e naturalmente con la pubblicazione di alcune riviste storiche della emittenza privata italiana (http://www.abcdnet.com/pub/). Nel frattempo molte erano le idee e nasceva sempre più l'esigenza di creare uno spazio apposito tutto dedicato al mondo radiofonico (www.abcdnet.com è invece un sito che raccoglie un po' tutto quello che riguarda vari temi tra cui telecomunicazione, informatica, web design e altro).

Da allora abbiamo sempre cercato di mantenere un costante aggiornamento del sito stesso fino ad arrivare agli inizi del nuovo millenio in cui abbiamo deciso di dare un taglio ben preciso al settore telecomunicazioni e di dividerlo da tutti gli altri settori. Per questo nei primi giorni del 2000 è partito il nuovo www.audiradio.com. Un progetto ambizioso che vuole portare il nuovo sito ad essere il punto di riferimento dedicato a tutto il settore broadcast e telecomunicazioni.

Per questo abbiamo creato una delle più grosse ed aggiornate liste di tutte le radio del mondo. Pensate che fino ad oggi abbiamo raccolto i dati di oltre 7.500 emittenti radiofoniche; ma il dato verrà sicuramente superato grazie al continuo aggiornamento fatto direttamente dagli operatori radiofonici stessi.

Il sito non pubblica solo i dati delle radio: da poco abbiamo attivato il nuovo servizio DJ HOMEPAGE che offre GRATUITAMENTE a tutti i Disc Jockey la possibilità di crearsi alcune pagine personalizzate all'interno del nostro sito stesso. Grazie a questo ed ad altre iniziative (sempre tutte GRATIS!) che abbiamo realizzato e che stiamo preparando, il sito www.audiradio.com è visitato ogni giorno da persone non solo del settore ma anche da appassionati che amano la musica e che vogliono saperne di più.

Certo non è facile offrire il tutto senza chiedere alcun compenso agli utenti ma il nostro obbiettivo è quello di creare un punto di riferimento per tutti, dove trovare sempre i consigli più utili e le notizie più simpatiche.

Questa è brevemente la storia di audiradio.com: un sito nato prima di tutto dalla passione e dalla esperienza decennale di persone che amano la radio!